Next Step Game

Daste, 3 settembre 2022

Il Servizio Reti Sociali vi segnala NEXT STEP GAME, un’iniziativa costruita in collaborazione con il Servizio Politiche Giovanili ed il team di Visionary.
L’iniziativa, che si rivolge ai giovani under 35 della città (residenti o city users), si pone vari obiettivi cioè sollecitare ragazze e ragazzi su alcuni importanti temi, favorire relazioni e coinvolgerli attivamente.
I ragazzi e le ragazze saranno chiamati a lavorare su alcuni temi di portata globale che hanno una evidente ricaduta anche nella dimensione locale e cittadina. Si parlerà infatti di volontariato, multiculturalità e ambiente.
Per ciascuna delle tre aree tematiche interverranno, in apertura, alcuni testimonial ed esperti con 15 minuti di speech.
A seguire verranno presentate le tre domande-sfida ed i partecipanti, divisi in squadre, avranno il compito di lavorare e confrontarsi per individuare possibili soluzioni.
Tutti i progetti elaborati nel pomeriggio di lavoro verranno valutati da una giuria composta da operatori del Comune, esperti del team Visionary, tecnici di settore.
Per i vincitori l’Associazione Bergamo Smart City and Community metterà a disposizione dei premi e Visionary la possibilità di approfondire e sviluppare in fase progettuale l’elaborato grazie al supporto di proprie risorse professionali.

L’incontro si terrà a Daste in via Daste e Spalenga 13/15 nel pomeriggio di sabato 03 settembre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Iscrizioni al link sotto 
Link per iscriverti
clicca sul calendario per scoprire gli eventi